Assunta
(martedì 10 dicembre 2013)
Categoria:
Altro
APPROVATA LA VENDITA DI CARNE DI CANE IN ITALIA
17:15 DEL 10-12-2013
Con la calata extra comunitaria in Italia, non potevano mancare usi costumi e consumi atipici, ed eccole in arrivo, cosa dovremo vedere ancora? Leggete quello che ho letto io e trasferito a voi.
La carne di cane è un alimento consumato in diversi paesi del mondo (in particolare in Asia Orientale e Oceania) dove alcune razze canine sono allevate appositamente per la macellazione. La storia di questo prodotto alimentare, e le implicazioni culturali e legali del suo consumo variano notevolmente da paese a paese. Nel 2014 entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società “Xinshipu Ltd” che consentirà l’importazione di carni congelate di cane d’allevamento per i fruitori cinesi e la commercializzazione legale nei Supermarket gastronomici etnici.
Gli ispettori hanno affermato che: Non è illegale la vendita e il consumo di canidi, fin tanto che la carne sia regolarmente sottoposta ai controlli igienico-sanitari ed i prodotti abbiano una regolare certificazione di commestibilità CE. Una svolta nel campo alimentare che il governo Cinese ha fortemente voluto per i suoi cittadini consumatori. In alcune società, il consumo alimentare di carne di cane si fonda su una stabile tradizione culturale, in altre, come in molti paesi occidentali, è generalmente ritenuto offensivo. Il governo Cinese ha chiesto ed ottenuto il libero scambio in quanto avrebbe altrimenti bloccato immediatamente l’importazione dall’Europa di carne di cavallo e di coniglio (animali considerati sacri per la cultura popolare) che avviene regolarmente nei paesi asiatici da parte dei paesi europei, specialmente dall’Italia, verso i supermarket occidentali già presenti da tempo nel territorio asiatico.
Autore: affaritaliani.it
PS. Dora!!!! Attenzione al tuo cucciolo, ora vedrete che risolveranno il problema canili fatiscenti ed in esubero, onde evitare spiacevoli conseguenze, sarà la volta che diventerò vegetariana, a parte che la carne non è nelle mie simpatie!